Chi siamo

Il negozio attiguo al caseficioIl Caseificio Pallotta è una piccola azienda a conduzione familiare.
Figli di allevatori, i tre fratelli Pallotta (Salvatore, Renzo e Raffaele) nel 1988 decidono di trasformare in proprio il latte del loro allevamento ed apprendono l'arte casearia da Oslavio Di Nucci, casaro in pensione, che ha insegnato loro tutti i segreti di un mestiere faticoso ma affascinante con l’affetto di un padre e li ha guidati nell'apprendere l'arte di trasformare dell'ottimo latte in "prodotti di qualità" sopraffina.

Il percorso si presenta subito in salita ma, al contempo, cominciano ad arrivare dal mercato le prime soddisfazioni: la domanda aumenta al punto che il latte prodotto nell'azienda di famiglia non basta più e bisogna cominciare a raccogliere anche quello di altri allevatori della zona.

L'interno del caseificioNel 1991 decidono di aprire anche un punto vendita a Isernia e riscuotono grande successo.
Dovendo poi coniugare la lavorazione tradizionale, sinonimo di qualità e di bontà, con le moderne normative relative all'igiene ed alla qualità degli alimenti imposte dall'Unione Europea, nel 2001 inaugurano un nuovo caseificio con un impianto di lavorazione al top dell’innovazione tecnologica con macchine tutte in acciaio inox.

La quantità di latte raccolto e lavorato giornalmente è passata dai 5 quintali degli esordi ai 50 di oggi.

I risultati oggi apprezzati da tutti sono stati e continuano ad essere costruiti con il lavoro ed il sacrificio quotidiani ripagati dal gradimento e dall'affetto di tutti coloro che una volta assaggiate le prelibatezze prodotte non sono più riusciti a farne a meno.

Un campionario di prodottiIl Caseificio Pallotta dal novembre del 2007, insieme al Caseificio Di Nucci di Agnone, si può fregiare del marchio "Italialleva", progetto nato per garantire al consumatore un prodotto ottenuto con il solo latte degli allevamenti dei nostri pascoli.